ADT SU YOUTUBEADT SU TWITTER Amici della Terra Irpinia ADT SU FACEBOOK ADT SU VIMEO ADT RSS ADT su FLICKR

Per un manifesto programmatico. Avellino e il suo futuro

Inserito da: Amici della Terra Irpinia data: 7 settembre 2012

Sabato pomeriggio – 8 settembre ore 17,00 – a Via Verdi inizia la due giorni organizzata dal Partito Democratico di Avellino – Circola Foa. 

Amici della Terra è stata invitata al confronto ed al dibattito pubblico con diverse anime associative che operano attivamente in città : tema un manifesto programmatico per la città di Avelino.

Il contributo di Amici della Terra al manifesto programmatico per l'Avellino del futuro  avrà l'incipit nelle nostre azioni :

1) il questionario sulla riqualificazione di Piazza Libertà;
2) l'ecomuseo vivente come esempio di possibile uso "autosostenibile" delle strutture della città;
3) Avellino come porta di accesso al nuovo Parco Naturalistico Regionale quello del Vallo Lauro Pizzo Alvano (già istituito con Legge Regionale);
4) Avellino come capoluogo e guida in processo strategico e di programmazione incentrato sulle risorse naturalistiche ed ambientali dell'Intera Irpinia- centro nevralgico della biodiversità dell'intero appennino meridionale;
5) Avellino come città modello per processi di efficientamento energetico sul costruito.
Ci predisponiamo ad un confronto costruttivo, aperto e capace di creare le condizioni per l'ascolto e non solo per il racconto.

FESTA-DEMOCRATICA-CITTADINA-724x1024

Invia Commento

damedia new media agency

Amicidellaterrairpinia.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Gli autori dei post dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post stessi; eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze non sono da attribuirsi agli autori.
Alcune delle immagini presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattare gli autori per chiederne la rimozione.