ADT SU YOUTUBEADT SU TWITTER Amici della Terra Irpinia ADT SU FACEBOOK ADT SU VIMEO ADT RSS ADT su FLICKR

TALKING FOR CHANGE. Letture/narrazioni/suoni

Inserito da: Amici della Terra Irpinia data: 31 luglio 2012

“LETTURE / NARRAZIONI tra suoni ed immagini evocate, per riflettere ed informarci su cosa possiamo fare per il nostro futuro”

Le risorse idriche ed i fiumi irpini, il rischio simico ed idrogeologico, la Rete Natura 2000 e la tutela della biodiversità, l’efficienza energetica e la lotta ai cambiamenti climatici, lo sviluppo sostenibile e la nuova humanitas, il ciclo integrato dei rifiuti, la promozione delle risorse storico-culturali, i parchi e le aree protette e lo sviluppo rurale, il carico di problematiche ambientali sociali ed economiche delle città e siti industriali: sono alcune delle tematiche ambientali trattate con un linguaggio diretto.

Informazioni, riflessioni, buone pratiche, vengono lette/narrate in monologo o in doppia voce tra suoni ed immagini evocate, in una sorta di orazione civile.

“Talking for change”, correrà lungo un filo che unisce chi si ferma ad ascoltare.
Attraverso questo immaginario filo le informazioni migreranno di bocca in bocca, da persona a persona.

Agli Amici della Terra si potranno aggiungere poeti, scrittori, artisti, contadini, studenti e chi vorrà.

Al “Talking for change” , chiunque potrà aggiungere riflessioni, per arricchire nel tempo la conoscenza e coscienza collettiva.

Un festival rock, un incontro, un convegno, una serata di teatro sono i contesti ideali dove potranno di volta in volta essere svolte le tematiche sorteggiate da un’urna che rappresenta simbolicamente il nostro pianeta.

Preleva la scheda di presentazione

tfc_web

Appuntamenti passati :

ZUNGOLI IN FESTIVAL
Venerdì 3 e sabato 4 agosto dalle 19,00
Partecipa: Paolo Battista (poeta, artista,musicista). 

Invia Commento

damedia new media agency

Amicidellaterrairpinia.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Gli autori dei post dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post stessi; eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze non sono da attribuirsi agli autori.
Alcune delle immagini presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattare gli autori per chiederne la rimozione.