ADT SU YOUTUBEADT SU TWITTER Amici della Terra Irpinia ADT SU FACEBOOK ADT SU VIMEO ADT RSS ADT su FLICKR

Rigenerazione degli sprechi ed efficienza energetica ad EnergyMed

Inserito da: Amici della Terra Irpinia data: 22 marzo 2012

econsunpowerIl Salone sulle fonti rinnovabili e il risparmio energetico, EnergyMed, si inaugura giovedì 22 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, nel giorno in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Giornata che intende sensibilizzare le persone al tema dell’acqua e ad educarle al risparmio di quello che è stato definito l’oro blu del 21° secolo.

EnergyMed, alla sua quinta edizione, è organizzato dall’Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) e promosso da Comune di Napoli, Provincia di Napoli, Provincia di Benevento e realizzato con il sostegno di: Arin, Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno, Enel, Mostra d’Oltremare, Napoletanagas e Tirreno Power.
La mostra si concluderà il 24 marzo 2012 dopo tre giorni di lavori ed esposizioni, convegni e workshop ai quali partecipano imprese, istituzioni, istituti di ricerca, università ed esperti del settore. Saranno presenti oltre 200 espositori che presenteranno le nuove tecnologie per la produzione e l’utilizzo delle fonti rinnovabili, in uno spazio di 10.000 mq tra coperti e scoperti, nei padiglioni 4, 5 e 6 del quartiere fieristico napoletano con ingresso da Viale Kennedy.

Amici della Terra ha aderito all'importante iniziativa napoletana, in coerenza con la Campagna Nazionale "Efficienza Italia" . 

Sabato 24 marzo 2012 ,dalle ore 15,00 alle 18.00,  al Pad. 4 – Sala Europa Mostra d’Oltremare – ingresso V. Kennedy – Napoli a cura ECOSUNPOWER , si svolgerà il convegno "Energia 3.0: la microproduzione di energia attraverso la rigenerazione degli sprechi ".

L'arch. Raffaele SPAGNUOLO, presidente di Amici della Terra Campania, interverrà all'incontro al quale parteciperanno Giuseppe DIGILIO – Presidente Regionale Agenzia per l'Ambiente e Sviluppo Sostenibile, Onorevole Marco LION ,Marco RISOTTI – Direttore responsabile del magazine Modus vivendi e del suo inserto Ecolavoro , Andrea FORNI – Esperto di efficienza energetica Enea , Giuseppe VETERE – Presidente Ecosunpower.

La rigenerazione di energia a Zero Impatto Ambientale è tra gli obiettivi fissati dall'Unione Europea da raggiungere entro il 2020 nella misura del 20% del fabbisogno totale di energia prodotta. Con l'intento di anticipare i tempi EcoSunPower ha ideato l'ERS ( Energy Retrieve System ), un innovativo sistema di recupero ed efficientazione dei sistemi ascensoristici e di sollevamento. Amici della Terra, da sempre attenta promotrice di innovative, puntuali e scientifiche azioni – come le conferenze nazionali sull'efficienza energetica e sulle rinnovabili termiche -volte alla tutela dell'ambiente ed all'efficientamento energetico, ha aderito con favore all'iniziativa ENERGIA 3.0 ed al Programma Ridiamo Energia ideato da EcoSunPower, provando a portare un contributo nell'ambito del convegno oche si svolgerà ad Energy Med.

Il programma del convegno (preleva file)

Per un approfondimento sul sistema ERS (preleva file)

Invia Commento

damedia new media agency

Amicidellaterrairpinia.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Gli autori dei post dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post stessi; eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze non sono da attribuirsi agli autori.
Alcune delle immagini presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattare gli autori per chiederne la rimozione.