ADT SU YOUTUBEADT SU TWITTER Amici della Terra Irpinia ADT SU FACEBOOK ADT SU VIMEO ADT RSS ADT su FLICKR

Energy Med Mostra sull’efficienza energetica nel Mediterraneo

Inserito da: Amici della Terra Irpinia data: 21 marzo 2012

banner statico EM12_200x100_ITAAmici della Terra ha dato il proprio patrocinio a Energy Med, Mostra Convegno sull'efficienza energetica nel Mediterraneo, che si terrà a Napoli dal 22 al 24 Marzo prossimi.
Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono, infatti, sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi; attenta all’evoluzione del mercato, la manifestazione vede la consolidata presenza delle tre sezioni dedicate all’edilizia efficiente “EcoBuilding-Salone dell’Edilizia Efficiente”, al riciclo “Recycle-Salone del Riciclo” e alla mobilità sostenibile “MobilityMed-Salone della Mobilità Sostenibile”.
In continuità con la Campagna Efficienza Italia, il nostro club, parteciperà tra l'altro al convegno "Il Protocollo Itaca nel Piano Casa della  Regione Campania" a cura dell' Ordine Ingegneri di Napoli, dove presenteremo un programma in fase di cantierabilità di edilizia residenziale nell'ambito del programma dell'Housing Sociale della Campania, che sarà realizzato in un comune del parco Naturalistico del Partenio, Ospedaletto d'Alpinolo.
 

Invia Commento

damedia new media agency

Amicidellaterrairpinia.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Gli autori dei post dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post stessi; eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilita' di persone terze non sono da attribuirsi agli autori.
Alcune delle immagini presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattare gli autori per chiederne la rimozione.